selezione lingue

collegamenti veloci

  • Pagina Facebook
  • Canale YouTube

Azienda

Laboratoires BeWell nasce nel 2007 grazie alla collaborazione di professionisti nel settore dell’estetica, del marketing, della cosmetologia, con un progetto ambizioso: creare una linea cosmetica altamente professionale, con i più alti standard qualitativi, che potesse ricoprire tutte le esigenze degli operatori del settore.
Nel 2008 immette sul mercato italiano la linea Thalasso e i percorsi benessere Asia, Africa Agrumi, Africa Menta, Africa Cotone, Amazzonia, Europa Sale & Limo, Polinesia.
Nel 2009 vengono ampliate le referenze delle linee benessere e nasce la nuova linea Arctique Glacier.
Nel 2010 viene prestata particolare attenzione ai cosmetici specifici per il viso, nasce quindi la Linea Natura e la Linea biologica Bio’ viso all’aloe vera; vengono inserite anche le Maschere Shaker e Fast Beauty.
A novembre del 2010 Laboratoires BeWell cambia sede sociale spostandosi in locali ampi, con sale corsi, sale conferenze, capannone per lo stoccaggio dei prodotti, crea all’interno della struttura un centro benessere con cabine per la dimostrazione dei trattamenti.
In questo periodo viene prestata particolare attenzione alle tecniche di massaggio, alle metodologie , alla formazione dei clienti.
Nel 2011 nasce la linea di lusso Gold Luxury, la linea biologica Bio’ corpo alle alghe e finocchio marino, la linea Hammam. In meno di 4 anni Laboratoires BeWell immette quindi sul mercato la più vasta gamma di prodotti per Spa.
Nello stesso anno l’azienda si affaccia al mercato estero, in particolare Emirati Arabi, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Colombia, Svizzera, Federazione Russa.

I laboratori

Ci avvaliamo di 2 laboratori, uno per i piccoli lotti di prodotto, un altro per i grandi lotti. I Laboratori si trovano in Bretagna, una regione al nord della Francia, dove trae origine tutta la talassoterapia e dove vengono reperite le materie prime piu’ attive e pure del mondo .

La Bretagna

La posizione geografica di questa regione fa sì che sia esposta a tempeste, forti correnti, maree: tutti fattori di stress per la crescita e lo sviluppo delle alghe marine.
Queste difficili condizioni favoriscono lo sviluppo dei sistemi naturali di auto-difesa delle alghe, che conferisce loro una forza straordinaria. L’acqua marina contiene circa 110 elementi tra minerali e oligoelementi in proporzioni molto simili a quelle del plasma sanguigno.
Nella regione bretone esiste un rispettoso rapporto tra la Natura e l’Uomo. I nostri laboratori raccolgono circa 20 varietà di alghe su una superficie di centinaia di chilometri di costa comprese le isole d’Ouessant, fino al cuore del Mare d’Irlanda.
Le alghe vengono raccolte fresche, poi vengono trasportate ai laboratori per essere trasformate entro 24 ore.
Questo permette di conservare inalterati tutti gli attivi in esse presenti.
Secondo la varietà, la raccolta è meccanizzata o manuale.
LA RACCOLTA RISPETTA TUTTE LE REGOLE PER PERMETTERE LA RIPRODUZIONE DI TUTTE LE SPECIE E NON DANNEGGIARE L’ECO-SISTEMA.

Le principali alghe utilizzate

SPIRULINA: La Spirulina è una microalga della classe delle Cianoficee (alghe azzurre). Questa alga esotica vive nei laghi in acque alcaline ricche in bicarbonato di sodio. E’ ricca di aminoacidi e acidi grassi essenziali, elementi importanti per l’organismo, contiene inoltre PROTEINE, AMINOACIDI, vitamine del guppo B, CAROTENOIDI, e ACIDI GRASSI ESSENZIALI. In talassoterapia la Spirulina viene utilizzata per rimpolpare e rassodare i tessuti e per caricarli di vitamine. Contiene CAROTENOIDI, antiossidanti naturali.

FUCUS: Il Fucus vesiculosus, vive attaccato alle rocce o sulle rive del mare. Cresce in abbondanza sulle coste della Bretagna. E’ dotato di galleggianti che lo mantengono in posizione verticale vicino alla superficie dell’acqua, si raccoglie tutto a mano a 20 centimetri dal perno per consentirne la ricrescita più veloce. In talassoterapia il fucus viene utilizzato per il suo potere drenante. è una pianta depurativa e tonificante del metabolismo.

LAMINARIA: La Laminaria digitata è un’alga bruna che emerge solo durante le maree primaverili. Grandi alghe lunghe diversi metri , sono attualmente le più utilizzate in Francia. Quasi tutta la biomassa è usata dal’industria degli alginati. La sua raccolta si effettua da maggio a ottobre, in barca con un braccio idraulico chiamato “Scooby Doo”. Questo permette la ricrescita stagionale delle alghe e buona gestione di questa preziosa risorsa. La Laminaria digitata è usata in talassoterapia per il suo potere lipolitico. E’ un coadiuvante nelle diete dimagranti, stimola il metabolismo, utile per l’obesità, favorisce la perdita di peso, di aiuto per il sistema immunitario, per la cellulite, nell’ipotiroidismo, nella stanchezza mentale.

UNDARIA: Questa alga bruna è coltivata sulle coste della Bretagna da anni. Allevate in vivaio, le piante vengono poi trasferite in mare dove rimarranno fino al periodo di raccolta: la primavera. Le quantità prodotte in Gran Bretagna sono decine di tonnellate di alghe fresche all’anno. In talassoterapia l’alga Undaria Pennatifida si utilizza come stimolatore naturale del rinnovamento cellulare.

LITHOTAMNIUM: E’ un’ Alga Corallina che vive sul fondo del mare e si trova in abbondanza sulle coste della Bretagna. Il 95% di queste alghe e’ di origine minerale, da qui il suo aspetto simile ad una pietra. Viene spesso confusa con il corallo. Il colore di quest’alga in vita e’ blu porpora, mentre quando non e’ in vita diventa grigia. Il Lithotamnium e’ utilizzato in talassoterapia per il suo apporto in minerali.

ULVA: L’Ulva lactuca è un’alga verde chiamata anche lattuga di mare. A Cuba viene utilizzato come vermifugo sotto forma di decotto. In Bretagna viene applicato sulle ferite sottoforma di bendaggio per prevenire le infezioni. Viene raccolta principalmente in primavera; in alassoterapia viene utilizzata come anti-age. Stimola la sintesi del collagene.

Conto terzi

Laboratoires BeWell può realizzare ogni vostra formulazione secondo le esigenze più disparate e variegate.
I nostri laboratori possono fornirvi preparazioni come emulsioni O/A e A/O, oleoliti, tensioliti, preparazioni in polvere e sali da bagno avvalendosi delle metodiche di allestimento più innovative e dei più attendibili sistemi di certificazione Europea.

Siamo in grado di offrirvi la nostra assistenza dall’ideazione della formula fino alla scelta del packaging e della grafica.

Per informazioni: scientific@laboratoiresbewell.com